Consorzio Elettrico Luson - Pulito, Rinnovabile, Ecologico Consorzio Elettrico Luson - Pulito, Rinnovabile, Ecologico
DEUTSCH   l   ITALIANO
Fotovoltaico

Il forte e inatteso incremento dei nuovi impianti fotovoltaici nella nostra zona ha provocato problemi per mantenere la stabilità della rete di distribuzione. A oggi ci sono già 497,52 kW di impianti fotovoltaici.

Il problema principale è l’immissione irregolare di questi impianti; in alcune ore del giorno infatti, risulta una potenza molto elevata. Eppure, come mostra il grafico qui sotto, in un momento in cui comunque nella nostra zona di distribuzione non c’è molto consumo.

       
Dal momento che questa tendenza non era prevedibile e noi, nonostante gli sforzi degli ultimi anni, non siamo riusciti a eliminare tutti i punti deboli, non possiamo più allacciare nuovi impianti fotovoltaici; è troppo grande il rischio di sovraccarico e d’interruzioni di corrente che ne conseguono.

Attualmente si stanno abbassando non solo gli incentivi ma anche i costi di un impianto fotovoltaico, consigliamo a tutti i clienti di attendere ancora un po’ perché in futuro non sarà certo meno, ma forse addirittura più interessante installare un impianto fotovoltaico.

Nel grande progetto ora in corso è prevista la sostituzione della linea aerea di 20.000V dalla Gola della Rienza fino a Huben con una linea in cavo di circa 5 km. In seguito è previsto un circuito ad anello con 20.000V intorno al centro del paese.

Per ulteriori informazioni sui progetti in corso / completati ->






Consorzio Elettrico Luson – Via Luson 21 - I-39040 Luson
Tel / Fax 0472 41 38 66 - info@ewerk-luesen.it – P. IVA 00 167 510 213


Colophon
Richiesta veloce

Consorzio Elettrico Luson
Via Luson 21 - I-39040 Luson (BZ)
Tel./Fax 0472 41 38 66
info@ewerk-luesen.it

Consorzio Elettrico Luson - Pulito, Rinnovabile, Ecologico
pulito, rinnovabile, ecologico